Teknidrive   Creative World
 
NEWS        
   
Come risparmiare energia optando per la domotica nella propria abitazione. Ottenete confort e sicurezza

       
CEDOM, Associazione spagnola per la Domotica, ha formulato, in collaborazione con l’IDAE, Istituto per la Diversificazione e il Risparmio dell’energia del Ministero dell’Industria, del Turismo e del Commercio, la guida “Come risparmiare energia optando per la domotica nella propria abitazione. Ottenete confort e sicurezza”.  

Il sito web del CEDOM informa che la guida è stata pubblicata da AENOR, Associazione spagnola per la Normalizzazione e la Certificazione ed è destinata all’utente finale per informarlo di come la domotica può contribuire efficacemente al risparmio energetico, promuovendo il consumo responsabile della stessa da parte dei cittadini.

Le diverse sezioni delle guida forniscono informazioni sul consumo energetico nazionale spagnolo e sul suo costo annuale per una famiglia media. La guida consente inoltre all’utente di scoprire in che modo la domotica può aiutare le famiglie a risparmiare energia e denaro, pur all’insegna di confort e sicurezza migliorati. Il documento fornisce inoltre i riferimenti necessari per procedere all’installazione di un sistema domotico.

Per scaricare la versione in pdf: http://www.cedom.es/publicaciones_home.php

 
         
ECA Empresa Registrada 9395/ER/06/08 UNE-EN-ISO 9001 ECA Gestión Medioambiental 2096/MA/06/08 UNE-EN ISO 14001
Dove siamo | Contatti
 
Desarrollo: Wanda Online